In questa guida spieghiamo come scegliere il marsupio per correre e mettiamo a disposizione le recensioni dei migliori marsupi da running attualmente in commercio.
Se anche tu sei un appassionato di questo sport, sicuramente saprai già quanto sia importante riporre le tue cose al sicuro. Purtroppo, accessori come il portacellulare per correre non sempre bastano per conservare tutti i tuoi oggetti, come le chiavi di casa. Se hai la necessità di portare con te diverse cose, quindi, il marsupio da running rappresenta una scelta di fatto obbligata. Ecco perché oggi ti elencheremo tutti gli aspetti da tenere a mente in fase di scelta, in modo da permetterti di fare un acquisto adatto alle tue esigenze.
Come Scegliere Marsupio per Correre
Partiamo dal fatto che qualsiasi marsupio progettato per il running deve presentare delle precise caratteristiche.
In primo luogo serve una tasca abbastanza capiente, in modo da potervi sistemare all’interno tutti i piccoli oggetti che desideri portare con te.
In secondo luogo, è importante scegliere un modello con una tasca esterna in rete, in modo da avere un rapido accesso ad oggetti come i polsini.
Inoltre, a livello strutturale, contano molto i materiali, che dovrebbero essere traspiranti e leggeri, come succede nel caso del neoprene e del nylon. Si parla di tessuti tecnici che vengono spesso impiegati nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per lo sport. Anche per via del fatto che resistono ad acqua e sudore, sono anallergici e possono essere lavati senza sforzo in lavatrice.
Un altro aspetto che dovresti considerare è la presenza del foro per fare passare il filo degli auricolari, utilissimo quando desideri ascoltare la tua musica preferita mentre corri.
Naturalmente anche la chiusura dell’accessorio è importante, visto che dovrai regolarla in base al tuo fisico e alle tue misure.
Risulta essere comunque necessario approfondire questi elementi singolarmente.
Materiali
Come detto, un marsupio da running degno di questo nome viene sempre realizzato con tessuti di tipo tecnico, come quelli elencati poco sopra.
La semplice tela non è indicata per questo genere di accessori, perché assorbe i liquidi appesantendo il marsupio, generando cattivi odori e rendendolo decisamente poco confortevole quando corri.
Peso
Conta anche il peso, nonostante non rappresenti quasi mai un problema. La maggioranza dei marsupi da corsa pesa pochi grammi, sempre per merito dei materiali sintetici già citati più volte.
Risulta essere un aspetto importante, perchè se pesa troppo, il marsupio tende a rimbalzare di più, cosa che lo rende davvero fastidioso.
Capacità
Una delle caratteristiche più importanti riguarda la capacità dell’accessorio, dunque la quantità di oggetti che può contenere nelle diverse tasche.
Un marsupio per il running deve possedere una capacità di medio livello, non eccessiva ma non troppo bassa.
Nel primo caso rischierà di risultare più pesante, mentre nel secondo caso non ti darà la possibilità di portare con te gli oggetti che ti servono.
Fascia regolabile
C’è un altro elemento che non dovresti mai sottovalutare quando cerchi di capire come scegliere il tuo marsupio per correre.
Si tratta della presenza di una fascia regolabile, che ti consente di indossare un accessorio sempre comodo, personalizzando il sistema di chiusura in base alla tua taglia.
Inutile aggiungere che, in caso di assenza di questa precisa caratteristica, un marsupio non potrà rivelarsi adatto ad un’attività come il running, per una questione di comodità.
Struttura
Risulta essere il caso che tu sappia che non esiste un accessorio che possa essere definito come il migliore marsupio per correre in assoluto, semplicemente perché tutto dipende dalle tue esigenze.
Per farti un esempio, se proprio non puoi fare a meno di portare molti oggetti con te, dovrai scegliere un prodotto con una capienza maggiore, e di conseguenza più pesante.
Al contrario, potresti sacrificare la capienza e acquistare un marsupio con una tasca molto piccola se non hai la necessità di portare troppe cose con te.
Come puoi vedere, la scelta va sempre fatta in base alle proprie esigenze.
A questo proposito è importante aggiungere che, visto che spesso i runner apprezzano ascoltare la musica con lo smartphone, il requisito minimo è che il marsupio sia in grado di ospitare il dispositivo. Di solito le tasche più piccole non superano 15 x 9 cm, mentre quelle grandi arrivano fino a 20 x 15 cm.
Devi fare attenzione anche ad altri piccoli elementi che, in realtà, potrebbero fare la differenza Si parla per esempio delle tasche esterne in rete, alle volte abbastanza capienti da permetterti di sistemare al loro interno una bottiglietta d’acqua. In altri casi trovi anche dei gancetti di sicurezza, pensati per le tue chiavi.
Naturalmente, ognuno di questi elementi partecipa alla definizione del prezzo, che può alzarsi o abbassarsi in base alla loro presenza o assenza.
Un marsupio per correre dotato di tasca per bottiglia e di gancio di sicurezza, per esempio, è un prodotto di fascia alta pensato per i corridori professionisti. Questo comunque non significa che sia eccessivo per un uso amatoriale, dato che dipende tutto dai tuoi bisogni.
Poi ti conviene sempre acquistare un prodotto dotato di strip riflettenti o catarifrangenti esterne, necessarie per segnalare la tua presenza quando corri al buio.
Design
Per ultimo il design, che a dire il vero non rappresenta un aspetto chiave. Sul mercato puoi trovare tantissimi marsupi sportivi con design e colori differenti, quindi in questo caso si parla di un elemento legato a sensazioni estetiche e ai gusti personali.
Recensione Migliori Marsupi per Correre
Vediamo quali sono i migliori marsupi per correre disponibili sul mercato.
Marsupio per Correre MoKo
Nella lista dei migliori marsupi sportivi troviamo il modello prodotto da MoKo. Abbiamo scelto di inserirlo per via della presenza di alcuni dettagli che riteniamo molto importanti per gli appassionati di running. Si parla in primo luogo della struttura interna dell’accessorio, dotata di una griglia di separazione che divide due tasche. In pratica, è un’aggiunta utilissima per separare il cellulare da altri oggetti, che potrebbero graffiarne lo schermo.
A livello di design, l’estetica del Marsupio sportivo MoKo si dimostra molto gradevole e la strip riflettente viene integrata in modo elegante.
Per quanto concerne la tasca interna per lo smartphone, considera che questa risulta compatibile con i modelli con una dimensione di massimo 6 pollici.
Ottimo il sistema di chiusura, dato che la fascia del Marsupio MoKo può essere regolata senza problemi. Questo significa che l’accessorio in questione può adattarsi a qualsiasi fisico e taglia, fino ad una lunghezza massima di 140 centimetri.
Infine, ci troviamo davanti ad un marsupio in tessuto tecnico e impermeabile, oltre che molto leggero, visto che pesa soltanto 59 grammi.
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Marsupio AirZyx
Il marsupio AirZyx rappresenta un accessorio molto particolare, dato che integra alcune caratteristiche dei prodotti da running e altre di tipologia classica.
Si parte dal materiale, visto che viene realizzato in cuoio di alta qualità e molto resistente. Anche le cerniere si rivelano particolarmente buone, perché non si usurano facilmente, anche dopo un uso continuativo. Considera che questo sistema di cerniere è in grado di resistere a diecimila aperture e chiusure, stando ai test effettuati dall’azienda produttrice.
Il principale vantaggio è la sua capienza, molto grande, per merito della presenza di quattro tasche, a patto che a te interessi questo aspetto.
Il principale difetto è che, essendo realizzato in cuoio, non è impermeabile. Infine, la sua struttura tradizionale lo rende leggermente scomodo quando si corre, perché tende a rimbalzare.
Di contro, se sei alla ricerca di un marsupio molto capiente e adattabile, questo rappresenta la migliore opzione sul mercato.
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Marsupio MyCarbon
Se stai cercando un marsupio capace di garantirti un alto grado di sicurezza, allora dovrai necessariamente scegliere questo modello. Il merito va al tessuto RFID con cui è realizzato, un materiale che mette al riparo lo smartphone e la carta di credito dai tentativi di furto dei dati a distanza.
Considera che viene consigliato soprattutto a chi viaggia molto, ma senza rinunciare ad una corsa quando si trova fuori città per lavoro. Questo perché si tratta di un perfetto marsupio da viaggio, che all’occorrenza può essere usato anche per le sessioni di running.
Ottime le sue caratteristiche strutturali, perché è dotato di una buona capienza, con due tasche, di un foro per il cavetto delle cuffie e di un sistema di regolazione della cinghia fino a 130 centimetri.
Nonostante sia più ingombrante dei modelli specifici per la corsa, questo prodotto viene realizzato in materiale impermeabile e risulta molto aderente, il che evita un problema come il rimbalzo.
Prima di acquistarlo, però, considera che la presenza del tessuto RFID lo rende più pesante della media.
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Marsupio AGPTEK
Il marsupio è realizzato con materiali molto resistenti. Le dimensioni superiori alla media lo rendono molto capiente. Gli anelli presenti sulla parte frontale risultano essere comodi per appendere le chiavi. Le tasche sono di facile accesso grazie all’apertura ampia delle cerniere.
Ultimo aggiornamento 2023-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Marsupi per Correre più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei marsupi per correre più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API